In qualità di officina di riparazione di veicoli nel settore meccanico ed elettrico, disponiamo dei requisiti tecnici previsti dall'art. 6 D.M. 10.08.07 e quindi dell'autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico tramite la Camera di Commercio di Brescia per effettuare controlli periodici su tachigrafi digitali e analogici di autocarri.
Il servizio di riparazione di tachigrafi e autocarri offerto da Lazzaroni risponde alle moderne esigenze di chi lavora nel settore dei trasporti pesanti e cerca un'assistenza qualificata per il proprio mezzo. Alla riparazione del tachigrafo si affiancano l'installazione, la taratura, la determinazione di errori e la verifica dell'apparecchio con sistema di garanzia della qualità certificato (organismi accreditati da Enti membri EA).
Il nostro centro tecnico è in grado di eseguire interventi su tachigrafi digitali e analogici di qualsiasi marchio e modello.
Come centro tecnico autorizzato siamo inoltre tenuti all'annotazione degli interventi eseguiti, degli smarrimenti e dei furti, una garanzia in più per quanti desiderano il massimo anche in termini di sicurezza. Ti ricordiamo che su tutti i veicoli immatricolati dopo il 1 gennaio 1996 e adibiti al trasporto di merci (di portata superiore a 12 tonnellate) e di persone (veicoli di capienza superiore a 9 posti compreso il conducente e con portata superiore a 10 tonnellate), la sostituzione del tachigrafo analogico con uno di tipo digitale è obbligatoria qualora la trasmissione dei segnali sia esclusivamente di tipo elettrico.
Anche in questo caso puoi affidarti a noi, senza dimenticare che se hai dubbi o vuoi appoggiarti a noi per una consulenza, ti basta contattarci via email o in alternativa passare di persona a Cazzago San Martino (Brescia)!
Per non incorrere in sanzioni è bene sottoporre il tachigrafo dell'autocarro a controlli periodici con cadenza annuale. Questo perché la misurazione, senza mostrare segnali evidenti per l'occhio umano, potrebbe perdere qualche punto a livello di precisione, comportando gravi rischi da parte di chi guida molte ore di seguito.
Non bisogna dimenticare che il codice della strada prevede sanzioni pecuniarie salate per chi ignora le revisioni e circola con un tachigrafo difettoso, senza contare il rischio del ritiro del mezzo e del libretto.
Perché correre pericoli quando puoi affidarti a un'intera squadra di esperti pronti a darti supporto sotto ogni punto di vista? Per la riparazione del tachigrafo del tuo autocarro, scegli Lazzaroni s.r.l..
Chiama subito per avere maggiori informazioni!